Lingue

Archivio del sito

Home page - Attività interuniversitarie - netScienza: Call for Papers
 25-Ott-2008   Stampa la pagina corrente   Stampa tutto   Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

netScienza: Call for Papers - proposte e organizzazione di attività scientifica Collegio Docenti L-LIN/19


Dedichiamo questa pagina all'informazione concernente le iniziative scientifiche proposte e promosse dai Colleghi dell'Area Ugrofinnica dell'Università di Firenze, delle Università partners e delle organizzazioni accademiche. Nell'intento di offrire agli Studenti dell'Area spazi di tirocinio scientifico estendiamo la raccolta di informazione anche alle proposte di incontri, dibattiti e tavole rotonde provenienti dalle associazioni culturali presenti in Italia e interessate alle civiltà ugrofinniche e, vice versa, dalle associazioni culturali italiane attive nei paesi ugrofinnici.

2008-2009
Colloquium Language contact and change in multiply and multimodally bilingual minority situations, ICML 2009, International Conference on Minority Languages XII, May 28-30, 2009, Tartu, Estonia, a cura di Dott. Anne Tamm, PhD.

"Luoghi e forme della memoria di Puccini nella cultura ungherese. Premesse storico-culturali per una ricerca archivistica e bio-bibliografica": relazione scientifica tenuta dalla Prof. Beatrice Tottossy al convegno internazionale di studi "Giacomo Puccini nei teatri del mondo. Cronache dalla stampa periodica" (Lucca 11, 12 e 13 dicembre 2008). Nell'occasione è stato presentato il sito scientifico dedicato Puccini e Budapest: un libro aperto, ed è stata illustrata la fase attuale e le prospettive del progetto di ricerca documentaria, dell'allestimento e del funzionamento del sito, che costituiscono l'argomento di tesi di laurea magistrale del Dott. Maurizio Ceccarelli (con discussione prevista per aprile 2010).
 
Home page - Attività interuniversitarie - netScienza: Call for Papers
Marsilius - Motore di ricerca dell'Ateneo Fiorentino - logo
 
- progetto e idea grafica CSIAF - contenuti e gestione a cura del Dipartimento - Responsabile Tecnico del sito